lunedì 24 marzo 2014

Marco ...


 
Si Marco, in un certo senso ci eravamo ritrovati … così ho pensato a dove ci eravamo incontrati.
Credo di non sbagliare, era il 1980, io un sedicenne con tanti desideri, tu un bambino pestifero, proprio un “baciccia” …
Eravamo al campeggio del gruppo Gamma in Val Veny … proprio sotto a quel Pilone del Freney, proprio sotto l’ultimo dei tuoi desideri.
Siamo cresciuti, ognuno per la propria strada, la tua strada, una grandiosa traccia nella storia dell’alpinismo, io invece dopo non  molto da quel mondo ne ero uscito.
Ci si incontrava ogni tanto,  mi raccontavi con l’entusiasmo e la felicità che i tuoi occhi esprimevano delle tue salite, si parlava degli amici comuni … degli eventi della vita … e perché no anche di desideri.
Si, poi ci siamo ritrovati, ci siamo finalmente legati alla stessa corda, abbiamo riso, scherzato, bevuto , parlato dei figli della famiglia di scalate passate e future … dei nostri piccoli e grandi desideri.
Se penso a questi ultimi anni, a tutte le volte che NON abbiamo fatto qualche cosa … insomma  ora sono solo grandi rimpianti.
Mi hai lasciato questa preziosa dedica  “… un futuro all’altezza dei tuoi desideri” … non so come, non so dove .... ma spero che anche tu sia riuscito a realizzare i tuoi desideri ...

Ciao Bac
 
 

Nessun commento:

Posta un commento