In un primo momento pensavamo al classico Campagnung ma arrivati al parchggio dell'Ospizia alla Veduta vedo un paio di persone salire la valletta opposta alla Val D'Agnel.
Mi sono sempre chiesto che gite si potevano fare in quel versante ... così decidiamo di salire di lì senza sapere bene, arrivati al Lago Grevasalvas, cosa avremmo fatto.
Subito capiamo che il versante è quello giusto, la neve è polvere ... arrivati al lago, senza scendere ad esso (e andare verso il D'emmat o la Furcla Grevasalvas) optiamo per seguire una flebile traccia che in traverso a sinistra evita la discesa per poi seguire una serie di vallette e ampi pendii fino alla "cima" fine della nostra gitarella.
La discesa è perlopiù su ottima neve farinosa, sono qualche tratto dove prende più sole un pochino crostosa ... seguiamo una traiettoria più larga per goderci alcuni pendii che sembrano ottimi, così facendo ariviamo in basso fino al lago, lieve ripellata è giù per gli ultimi duecento metri di dislivello polveroso ...
Giornata stupenda, sole, ottima temperatura e assenza di vento ... arrivati a casa guardo dove siamo andati ... be guardatevi le foto ...
Nessun commento:
Posta un commento