sabato 22 ottobre 2011

Medale - Via Boga

... Ritorno al Medale anche per questo sabato, lo scorso sulla classica Colnaghi questa volta sul classico che più classico non si può ... quanti anni sono passati ???  così tanti che della via, probabilmente con questa è la mia quarta ripetizione, ricordavo ben poco !!
Nei primi anni ottanta la Boga era una gran classica, una via molto ripetuta, comunque rispetata, considerata più impegnativa della Taveggia e meno impegnativa delle due, Milano68 e Gogna.
Oggi la via, citando Daniele in un famoso post su planetmountain, è senza dubbio per "amanti del genere".
La vegetazione, in particolare su i tiri meno impegnativi, è presente e fastidiosa, anche la roccia su questi tiri è molto delicata e se si aggiunge la chiodatura scarsa e datata si deduce l'attenzione richiesta.
Su i tiri più duri chiaramente meno vegetazione e la roccia delicata viene sostituita dall'unto ... unto che dimostra la grande percorrenza degli anni passati.

Comunque sia per me la via è stupenda, alpinismo vero proprio sopra casa !!!

Una nota della giornata, Saverio e socio erano di fianco a noi sulla ben più "complicata" Via dei Ragni !!!
Si sono calati a soli tre tiri dalla cima temendo il sopraggiungere del buio ... comunque il più era fatto, peccato ... bisognerà andare a vedere anche gli ultimi tiri ....



Vai al Foto Album

Nessun commento:

Posta un commento