Dopo la salita fatta con Giacco del 2009 torno sulla Taveggia con Daniele.
La via è fisica e richiede sempre un certo impegno, sempre bella comunque questa via a cui sono particolarmente legato.
Oggi è anche il ritorno stagionale in Medale ... un po di vento ma tutto sommato buone temperature ... speriamo in un autunno prlolifico su questa bella parete di casa !!!
Vai al Foto Album
Piccolo raccontino sulla Taveggia
.... Estate 1981 quattro baldi giovani affrontano la Taveggia in Medale, parto sul tiro dopo la nicchia e salgo dritto per il diedro senza girare lo spigolo di des...tra …. Forse attratto da un chiodo, non ricordo.
Il tiro mi impegna parecchio, la dura lotta con l’alpe è solo agli esordi … arrivo comunque in sosta dopo parecchio tempo.
L’Ale, vecchia volpe, lui con un anno in più “forse” erano già 18 … vede che il tiro mi ha impegnato parecchio e decide di partire prima di Stefano, il mio secondo, così nel caso può usufruire della corda/rinvii ecc.
Salendo nel diedro smuove con il piede un bel sasso, bello grosso, un bel mattoncino … grida qualche cosa tipo “sasso” … “attento” … Stefano intanto era partito, al grido istintivamente alza la testa …meno male che c’era il casco, comunque una bella frattura scomposta del setto nasale è inevitabile.
Io, lontano, non vedevo nulla … a un certo punto, urla, grida, tieni, cazzo!!! … insomma un gran casino … solo dopo una ventina di minuti quando sono arrivato con l’oro sul terrazzino di sosta ho realizzato.
La via e in particolare la sosta erano di colore rosso … rosso sangue !! così tanto mi è capitato raramente di vedere !
Doppia fino alla cengia di uscita … telefonata al papà di Ale per portare Stefano al pronto soccorso ecc ecc
Le immagini di quel giorno che mi sono rimaste impresse sono …., Stefano, che non riconoscevo più quando sono arrivato in sosta … e tre ragazzini seduti al pronto soccorso, sporchi, conciati e bastonati che aspettavano di sapere che ne era del quarto … un paio di operazioni nel mese successivo ed è tornato come nuovo !
Con Stefano da allora ne abbiamo fatte di cose legati assieme … chissà mai che un giorno …
sabato 8 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che mi dici dell'unto? Complimenti per il blog!
RispondiEliminaAndrea
www.alpinline.blogspot.com