sabato 10 maggio 2014

Pilastro Rosso del Lago



Sono molto legato a questa via .... la prima volta che ho ripetuto la Panzeri-Riva è stato nel 1980 o 1981 non ricordo bene.
Appena uscito dal corso Gamma Annibale e Maurizio mi chiedono se vogliamo andare con loro a salire questa via, ai tempi "mitica" ... ci sono altri nel gruppetto e a noi "giovani" tocca la salita da primi di cordata ... io e Stefano non ci scoraggiamo, ci sono davanti altre cordate, in caso di bisogno ... gran soddisfazione e forse solo ora a distanza di più di 30 anni mi rendo conto di cosa avevamo, nel nostro piccolo, realizzato.
Approfitto per ricordare Maurizio (Bernareggio) che pur non avendo frequentato molto negli anni successivi,  mi lascia un ricordo di una persona fantastica, sempre gentile e disponibile.

 
1980 o 1981 ... non ricordo bene

Da allora ho salito la via credo altre 4 o 5 volte compreso oggi, ho sempre avuto grande stima e rispetto per quella cordata (Sergio Panzeri, Giancarlo Riva e Franco Passerini) che nel 1975 si era ficcata su quella parete ...

 


Daniele assicura Franco sul primo tiro ... Io preparo le corde e "Danielino" si prepara ad assicurarmi.
Ps: Insieme ai 3 vecchietti c'era il giovincello che, devo dire, promette bene ... per il livello e per i gusti da "intenditore" ...

Nessun commento:

Posta un commento