sabato 24 settembre 2011

Alice nel Centenario

Quel diavolo di un Giuliano ne ha combinato un'altra ... a fine Agosto con il fido Antonio ha aperto una nuova via alla Torre di Valnegra al Resegone, il nome, Alice nel Centenario.
Così con Daniele si era parlato di andare a ripetere la via ... quale occasione migliore della ripetizione con la presenza dello stesso Giuliano ... con noi anche Franco con cui faccio cordata.
La via si sviluppa per ben 250 metri per 7 tiri, la linea, nei due tiri chiave, passa proprio su una colata nera che molto spesso è bagnata.
Sabato le condizioni erano veramente proibitive, l'acqua colava copiosa ... sul primo dei due tiri incriminati siamo stati costretti su una variante a fianco, dove, lo stesso Giuliano era passato in fase di apertura e solo in seguito aveva poi "raddrizzato" passando a fianco sulla stupenda striscia nera.
Una buona scusa per tornare per la linea pura ....
Ancora una volta devo fare i complimenti a Giuliano che nonostante età, acciacchi e tutto il resto .... ha tirato fuori una via notevole, chiodatura tradizionale e minima, difficoltà massima attorno al VI- .... un'altra bella via di altri tempi insomma, alpinismo insomma !!!


Nessun commento:

Posta un commento