sabato 2 aprile 2011

Sulla rotta di Poseidone

Ricevo un sms da Marco alle 21,00 ... "e se andassimo a saldare la nostra promessa?"
Io e marco ci conosciamo da quando lui era ancora un bambino, io un ragazzino ... suo papà mi portava a scalare dopo il lavoro, amici comuni ... ma ... ma non ci siamo mai legati insieme !!!
Qualche tempo fa la "promessa" ... una via in Medale dobbiamo farla, magari Poseidone.
Di Poseidone avevo fatto i primi tre tiri l'anno scorso, mi aveva abbastanza impressionato, bellissima ma dura, con un obbligato molto impegnativo.
Con il Butch non ho nessun problema a starmene lì buono da secondo ... ma però allo stesso tempo so che a lui farebbe piacere anche andare a tiri alterni.
Arrivati all'attacco mi dice "vuoi partire" io faccio su due conti e penso "se parto io mi tocca il terzo tiro ... mmm meglio di no !!! ... no no vai pure tu".
Credevo di fare il secondo tiro ... credevo ....
Marco parte e unisce subito il primo e il secondo tiro 60 metri 6b/6b+... ovviamente arrivo in sosta e dico "vai pure ..." parte e unisce tre tiri, altri 60 metri 6c ... parte unisce due tiri, diedro fisico e diedro ancora più fisico 60 metri 6c+ ... arrivo su "abbastanza" provato ... altri due tiri uniti 60 metri 6b poi molla ... si molla ma traversa verso Saronno e andiamo a prendere come ultimo tiro il bel 6c finale di questa.
Morale arriviamo in vetta in 5 tiri .... grazie Marco bel giro.


Nessun commento:

Posta un commento