domenica 27 giugno 2010

Il giro del Fungo

Era da qualche settimana che volevo portare la Martina in Grignetta a fare una vera via … l’ideale per questo battesimo era la cordata a tre o due cordate vicine, in modo che la Marti non rimanesse mai sola a sbrogliare eventuali contrattempi in sosta.
L’occasione si concretizza con Eva e Luca (che all’ultimo è costretto a rinunciare per impegni …).
Approfittando della presenza di Eva decido per la cordata femminile con l’unica presenza di un tizio che fotografa e basta … è deciso il capocordata è Eva !
Si parte con la Via Corti alla Torre, discesa in doppia nel tetro Canale sul lato opposto e si attacca la normale al Fungo, spettacolare doppia in discesa dal Fungo e si sale sulla Via Accademici alla Lancia, altra doppia e si ritorna alla base di partenza.
Le ragazze si sono comportate benissimo, Eva al comando della cordata e Martina in un ambiente prettamente alpinistico, si è destreggiata benissimo … e io mi sono goduto la giornata in modo del tutto particolare.
PS. Però alla fine mentre Martina soddisfatta si mangiava un panino, con Eva ho fatto la Direttissima Condor al Campaniletto, non l'avevo mai fatta, proprio bella !

Nessun commento:

Posta un commento