mercoledì 26 maggio 2010

Versasio - Diedro Mezzaluna

Ormai sono le 19,30 ma son solo 3 tiri ... Grazie a Daniele e a Giacco che mi hanno accompagnato e pazientato prendendo terra rametti e quant'altro in testa ... Quando nel 1983 passando sotto la parete notai per la prima volta quel diedro mi informai subito se vi fosseto vie ... e con grande stupore nulla !! La settimana dopo con Stefano Linternone e Paolo Galeazzi ero già a ravanare sul primo e molto sporco tiro. Quel giorno sul secondo tiro dovetti desistere, finito i chiodi e passaggio più ostico del previsto. La settimana dopo siamo lì, Sempre con Stefano e si aggiungono Paolo Vitali e Bruno Pennati. Questa volta si esce ... da allora ho salito la via altre due o tre volte compresa la prima libera ed alcune calate per meglio pulirla. Oggi la via è aimè dimenticata, molto più sporca che a fine anni 80 ... devo dire però che mi è piaciuta parecchio l'arrampicata nel diedro è veramente bella ... ma forse io sono di parte !!



1 commento:

  1. ebbravo slow! avevo già letto di questa tua vietta e ne ero incuriosito..erba a parte sembra bello! ci farò un giro..

    RispondiElimina