mercoledì 24 agosto 2011

Torrione Fiorelli - Via Bramani

Pomeriggio in Grignetta, approfittando del periodo lavorativo ancora tranquillo decidiamo di prenderci questa mezza giornata.
Puntiamo al Torrione Fiorelli, uno degli avvicinamenti più brevi della Grignetta, il caldo però l'ha fatto sembrare più lungo e faticoso del dovuto.
Per Laura in pratica battesimo della Grignetta, per me ritorno al Fiorelli dopo una trentina di anni ...


Vai al Foto Album

lunedì 22 agosto 2011

Dolomiti - Val di Fassa

All'ultimo momento decidiamo di passare una settimana in Val di Fassa e raggiungere Daniele e Famiglia.
Sappiamo che ci sono anche Franco con famiglia e Antonio, una bella compagnia insomma.
La settimana è probabilmente una delle più belle e calde dell'anno ... ogni giorno riusciamo a fare una gita e qualche arrampicata è quasi obbligatoria.
Con Daniele e Franco,  in occasione di una gita al Rifugio Roda di Vael salgo la via del Gracchio al Torrione Edwards, una via abbastanza recente, carina e divertente.

Vai al Foto Album

Per me veramente importante e di soddisfazione la salita allo Spigolo Piaz della Torre Delago con Martina e Laura ... che proprio in questo giorno compie gli anni, un modo fuori dal comune per festeggiare il compleanno.

Lo spigolo è uno dei più estetici ed esposti delle Dolomiti, un gran classico, veramente bello ed estetico.

Vai al Foto Album

Con Daniele, alla seconda Torre del Sella saliamo la via Kasnapoff, bello spigolone con una arrampicata classica su ottima roccia e discreto sviluppo ...

Vai al Foto Album

Tornati al passo ci ritroviamo con gli altri, Daniele si offre di portare a fare un giro al Rifugio Comici tutta la comitiva lasciandoci liberi per una vietta .. così decido di tornare alle torri, questa volta con Laura saliamo un'altra classica, la Trenker alla prima Torre.

Vai al Foto Album

Quattro viette, altre belle gite, il tutto con la famiglia e amici ... bella settimana davvero !!!

giovedì 4 agosto 2011

Magnaghi - Gandin e Lecco

Uno sguardo alle previsioni, sembra proprio che giovedì sia bello, mentre da venerdì in poi sembra proprio bruttino ... per cui deciso !!!
Si va in Grignetta con Martina che dopo il giro del Fungo dello scorso anno non era più venuta in Grignetta a scalare.
Scelgo i Magnaghi, è una vita che non faccio la Gandin, abbinata alla classicissima Lecco è una valida alternativa al classico giro con l'Albertini.
La giornata non delude, sole sole sole, la temperatura è quasi troppo calda e la salita risulta abbastanza faticosa, ma oggi la Martina è in forma e non si lascia intimorire.
Come detto Martina è in gran forma e si beve in un attimo il secondo tiro della Gandin che presenta uno strapiombino non banale ... il resto della via è un proforma di avvicinamento alla Lecco.
Sempre bella la Lecco che in un attimo ci porta in vetta ... complimenti, foto, si beve e mangia qualche cosa e si scende per la meritata focaccia e sprite (io pizza e birra) al forno.
Sempre bella la Grignetta, ancora meglio in cordata con Martina !!!


Vai al Foto Album