sabato 27 marzo 2010

Raduno MultiMedale

Secondo raduno di amici e frequentatori del Forum di PlanetMountain .... una due giorni fantastica, più di venti persone a scalare sabato in Medale ... serata al 2148 ai Resinelli con il padrone di casa a tener banco ... e per qualcuno la festa è proseguita anche la domenica.
Un'altra occasione per conoscere forumisti noti solo con un nick name, EvaK e Daniele, Grizzly e i Travaglia padre e figlio ...
In cordata con me Claudio (Fasin), facciamo Sogni Proibiti al Pilastro Irene e di seguito la Brianzi al Medale.


sabato 20 marzo 2010

Medale - Sulla rotta di Poseidone

Siamo io Daniele e Antonio ... dimentico la macchina fotografica in auto !!! tutte le foto sono di Daniele. Siamo in tre e parte Daniele, non ho mai fatto Poseidone e la temo anche un pochino, l'essere in tre mi toglie ogni problema 3 tiri a Daniele e poi si vede ... Antonio soffre un pochino il grado ed alla seconda sosta decide che per lui è troppo, faccio il tiro per recuperare il materiale e scendiamo. La via è molto bella, super tecnica il grado indicato ci stà tutto. I primi due tiri, anche se da secondo, non mi han dato problemi, bei passi obbligati in entrambi ma tutto sommato ... il terzo è veramente duro, passo chiave (come grado) azzerabile, poi un traverso con lungo obbligato ed un uscita altrettanto obbligata ... gran tiro ... gran via !!



sabato 13 marzo 2010

Valle del Sarca - Via Archai

Finalmente riesco ad andare ad Arco, sono con Daniele, Claudio e Antonio. Si sceglie la Via Archai alle Coste dell'Anglone, una delle innumerevoli vie dell'ormai famoso Grill. La via si rivelerà poi molto bella, primi tiri abbastanza insignificanti, poi bella parte centrale con due tiri impegnativi (se fatti puliti ...) e ultimi quattro tiri veramente belli, fessure placche e strapiombini. Pur avendo soste e un pò di spit di via Archai non è da considerare proprio sportiva ... specialmente in fessura qualche protezione da aggiungere è necessaria. Sono contento di questo ritorno in valle del Sarca, ... al di là della bella via, una giornata in compagnia di amici in un bel posto ...


lunedì 1 marzo 2010

Resegone by night

La luna è piena, o quasi, dai si va al Resegone chiamo Paolo !!!
Ci accordiamo per le 18,30 siamo Io, Giacco, Paolo, Giulio, Carlo ci raggiungeranno poi in salita Cesare e Giorgio ... bella compagnia.
La temperatura è buona la neve tanta, la luna stenta a venir fuori dalle nubi che intanto sono comparse, si sale a buon ritmo ... quasi troppo !!!
Verso le 21,00 siamo in vetta, e la luna finalmente si fa vedere ... qualche minuto a godersi il panorama, qualche foto e via discesa.
Primo parte della discesa neve quasi polverosa, un pochino pesante, poi l'acqua e il rigelo dei giorni scorsi hanno rovinato un pò la parte finale .... comunque ottima sciata.
Birra è panino al Vespa prima di tornare a casa, ben prima della mezza ....